Iscrizione alla scuola secondaria di primo grado a.s. 2025/2026
Gli alunni/le alunne delle quinte classi della scuola primaria vengono iscritti d’ufficio alla prima classe della scuola secondaria di I grado dello stesso Istituto Comprensivo frequentato.
Tali iscrizioni d’ufficio sono da effettuarsi entro il 31 gennaio 2025.
I genitori, o chi esercita la responsabilità genitoriale, possono richiedere il trasferimento ad altra scuola, comprese quelle paritarie.
La presentazione di tale richiesta va effettuata solo in modalità cartacea, nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i termini previsti per le iscrizioni.
La richiesta in tale senso, debitamente motivata, va indirizzata al Dirigente scolastico della scuola secondaria di primo grado nella quale l’alunno/a viene iscritto/a d’ufficio, che provvederà a valutarla congiuntamente al Dirigente scolastico della scuola secondaria di primo grado di destinazione.
Si sottolinea che le richieste di trasferimento a scuole diverse da quelle di appartenenza potranno essere accolte solo se la struttura ha l’adeguata ricettività.
L’iscrizione alle seconde e terze classi è disposta d’ufficio.
Di seguito il modulo per l'iscrizione alla scuola secondaria di primo grado "Ugo Foscolo" ed il modulo per l'autorizzazione all'uscita autonoma da scuola al termine delle lezioni
Domanda di iscrizione Foscolo 2025 2026.pdf
Autorizzazione uscita autonoma 2025 2026.odt.pdf
Di seguito il modulo per la richiesta di trasferimento dalla scuola "Ugo Foscolo" verso altre scuole secondarie di primo grado