Iscrizioni scuola secondaria di primo grado a.s. 2019/2020

Print Friendly, PDF & Email

 Gli alunni/le alunne delle quinte classi della scuola primaria vengono iscritti alla prima classe della scuola secondaria di primo grado dello stesso Istituto Comprensivo frequentato. Se la scuola primaria frequentata non fa parte di un Istituto comprensivo o pluricomprensivo con scuola secondaria di I grado, gli alunni e le alunne della quinta classe di scuola primaria sono iscritti d’ufficio alla prima classe della scuola secondaria di I grado competente per territorio.

In particolare, per gli alunni provenienti dalle quinte classi della scuola primaria S.F. Neri si rimanda agli accordi intercorsi tra le scuole e l’Intendenza Scolastica Italiana.

Le iscrizioni  sono da effettuarsi entro il 31 gennaio 2019.

 

I genitori o chi esercita la responsabilità genitoriale possono richiedere il trasferimento ad altra scuola, comprese quelle paritarie,

entro il 24 gennaio 2019

solo in modalità cartacea come negli anni precedenti.

La richiesta in tal senso, debitamente motivata, va indirizzata al Dirigente Scolastico della scuola secondaria di primo grado nella quale l’alunno/a viene iscritto d’ufficio, che provvederà a valutarla congiuntamente al Dirigente scolastico della scuola secondaria di primo grado di destinazione.

Si sottolinea che le richieste di trasferimento a scuole diverse da quelle di appartenenza potranno essere accolte solo se la struttura ha l’adeguata ricettività.

L’iscrizione alle seconde e terze classi è disposta d’ufficio.

 

Agli alunni delle classi quinte della scuola primaria “A. Manzoni” verrà consegnata lil modulo di iscrizione il 07/01/2019.

 

Domanda di iscrizione Foscolo 2019 2020