Accoglienza bambini e ragazzi ucraini

Gentili genitori,
nella giornata di oggi comincerà la frequenza presso il nostro istituto degli alunni ucraini. Il numero degli alunni iscritti è di 16 alla primaria e 15 alla secondaria e, visto il numero elevato dei ragazzi presenti in ogni classe del nostro Istituto, saranno inseriti in una pluriclasse dedicata ad una prima accoglienza.
In questo breve periodo prima di Pasqua verificheremo le necessità e la frequenza dei bambini e dei ragazzi che si sono avvicinati alla scuola per poter progettare dopo Pasqua dei momenti piú inclusivi con qualche classe (piccole attivitá di motoria – supporto compiti – attivitá di scambio e confronto).
Molti docenti hanno dato la disponibilità per questo percorso emergenziale e la Sovrintendenza ci sta supportando per creare una rete efficace e resiliente per tutti.
Ci sentiamo di ringraziare anche tutti voi per la vicinanza e la sensibilità dimostrata nell’acquisto del materiale di facile consumo e per il rapido reperimento del materiale individuale utile ai bambini e ragazzi ucraini accolti presso la nostra Comunità.
Grazie per la preziosa collaborazione